top of page
Cerca

Il rock dei Vocal eXcess per l'Emilia Romagna.

Aggiornamento: 26 ott 2023

Giovedì 22 giugno, a partire dalle ore 21, i Vocal eXcess cantano e suonano all'insegna della solidarietà nel giardino di casa. Alla mitica Cascina Roccafranca di via Edoardo Rubino 45: il posto dove batte uno dei due cuori del più famoso coro rock d'Italia (l'altro è la Casa del Quartiere di San Salvario) nonché il palco che è stato testimone della crescita continua dell'esercito di oltre cento voci rock guidato da Roberta Magnetti.

Giovedì 22 la magia si rinnoverà ancora una volta per lasciare spazio alle armonie che hanno fatto la storia del rock e del pop internazionale e per sostenere una causa importante: la campagna corale di solidarietà per l'Emilia-Romagna.

Sono 2700 i cori in tutta Italia: FENIARCO (Federazione nazionale italiana delle associazioni regionali corali) sostiene l'iniziativa promossa da AERCO (Associazione emiliano-romagnola cori) per una raccolta fondi destinata al recupero e ripristino del tessuto musicale e corale dei territori colpiti.

Le donazioni ricevute attraverso gli eventi benefici promossi e sostenuti dai cori di tutta Italia verranno devolute in primo luogo ai cori che hanno avuto danni alla sede, alla strumentazione musicale e/o informatica, ai loro archivi musicali. I fondi residui verranno destinati sia al recupero di una struttura culturale danneggiata (auditorium, teatro, sale da concerto, eccetera.), sia alla popolazione gravemente colpita, tramite la Protezione Civile Italiana.

L’ingresso alla serata di giovedì 22 giugno è libero fino a esaurimento posti: rock e solidarietà vi aspettano "Sotto le stelle" della Cascina Roccafranca.





444 visualizzazioni0 commenti
bottom of page